martedì 31 dicembre 2013

AUGURI

Carissimi Amici,
anche il 2013 è giunto al capolinea. Voglio ringraziare tutti coloro che collaborano con l'Associazione Gli Amici della Vita. Amici, soci, studenti, insegnanti, medici, poliziotti, mamme e gente comune. Grazie al vostro impegno ogni anno l'associazione continua ad ottenere sempre più risultati. Siete persone che stimo moltissimo e vi voglio un'infinità di bene. 
Un abbraccione forte e 2014 baci ad ognuno di voi.
Con Affetto Rico

domenica 29 dicembre 2013

EFFETTO DELLA CANNABIS

Spesso consiglio a genitori di cercare informazioni su internet con una sola raccomandazione: attenzione a siti non ufficiali. Magari fare riferimento a quelli delle comunità di recupero. 
Dopo aver visionato il sito del progetto EDU della Regione Veneto - Dipartimento delle Dipendenze... - www.droganograzie.it - chiedo scusa a tutti quei genitori che posso aver indirizzato ad un sito così privo di informazioni utili o veritiere. Nei crediti del sito leggo poi che la direzione è stata affidata a Giovanni Serpelloni. Poi ci chiediamo perché il nostro governo fa poco (o meglio, non fa quasi nulla di efficace) per assistere o prevenire le dipendenze? Non si tratta di mancanza di volontà ma un'estrema ignoranza ai vertici. Guarda la foto qui sotto, dovrebbe indicare come vede la strada una persona che guida sotto l'effetto della cannabis?!? Non ho parole! Continuate a sperperare i soldi dei contribuenti per cose futili ed inutili! Continuate ad affidarvi ad esperti solo per la pomposa e ricamata laurea che appendono nei loro uffici. Continuate a proporre attività di prevenzione che non interessano ai giovani se non per saltare qualche ora di lezione. Continuate a parlare male degli ex-tossicodipendenti che fanno prevenzione senza mai aver partecipato ad una sola lezione di questi ex. Caro ministro e collaboratori vari vi consiglio di partecipare a qualche incontro di ex tossicodipendenti... forse imparerete qualcosa sulle droghe.