lunedì 28 novembre 2011

CANNABIS DROGA NATURALE

Spesso sento commenti del tipo: "la cannabis è naturale e non fa male".
La cannabis è una pianta e due varietà di questa pianta contengono un principio attivo (THC) il quale, una volta assimilato dall'organismo crea mutamenti allo stato fisico e mentale.
La marijuana la si ricava dalle cime fiorite della cannabis e la si può fumare. Oppure si possono trattare queste cime ed impastarle per ricavare l'hashish.

Perché dicono che è naturale e non fa male? Proprio perché viene ricavata da una pianta e non da un processo chimico.

Io mi domando: Se tutte le sostanze generate dalla natura non fanno male... all'ora possiamo tranquillamente ingerire il petrolio grezzo? I bei funghetti rossi con i puntini bianchi che troviamo nei boschi? Dal Papaverum Sonniferum viene estratto l'oppio, quindi possiamo assumere oppio in tutta tranquillità? Possiamo masticare foglie di cocaina? Fumare sigarette dato che sono foglie di tabacco trinciato?

LA NATURA CI REGALA MOLTE SOSTANZE: ALIMENTI, SOSTANZE NEUTRE AL NOSTRO ORGANISMO MA ANCHE SOSTANZE TOSSICHE! LA CANNABIS NON È UN ALIMENTO E TANTOMENO UNA SOSTANZA NEUTRA!

Viene usata in diverse terapie e produce dei buoni risultati? Si è un analgesico-antidolorifico come l'oppio e molti altri! Non significa che fa bene! Significa che a persone affette da importanti malattie può causare del benessere! Anche quando hai il mal di denti e prendi un antidolorifico stai meglio ma questa pastiglia non guarisce la carie. la causa del dolore è ancora lì ed a breve si ripresenta più aggressiva di prima!

5 commenti:

  1. si ma non ho mai sentito o letto che qualcuno sia morto per causa della marijuana...parliamo sempre di naturale e non chimico....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, quindi le sostanze naturali non uccidono e non fanno male. Ma all'ora l'oppio, che è estratto da un fiore non uccide e fa bene. I funghetti allucinogeni possono essere usati quanto si vuole perché sono generati dalla natura e non trattati. Qualsiasi fungo che cresce nel bosco fa bene, sono tutti naturali! Il petrolio grezzo è generato naturalmente dal sottosuolo quindi, se non trattato ma grezzo, posso berlo! EUREKA!!! Scusa il sarcasmo, non offenderti. Anzi se mi spieghi meglio questo concetto del "naturale" potrei anche capirlo ma, per ora, sono dell'idea che esistano un sacco di sostanze naturali che in realtà causano gravi danni al nostro organismo.

      Elimina
    2. e fumati una ca**a!

      Elimina
  2. è vero la natura ci dà tutto ma ci dà anche cose che per l'essere umano possono essere mortali o dannosi... io credo che la marijuana possa far bene se con uso parziale o con uso medico. Il problema è che come tutte le droghe crea dipedenza e un uso parziale da parte dei consumatori è raro.

    RispondiElimina